Kurt Cobain avrebbe registrato un White Album prima di morire. Parola di Eric Erlandson

2
2519

Kurt Cobain aveva registrato un album prima di morire. È questa la notizia che gira da qualche ora nei canali musicali del Web. Ma da dove viene questa sconvolgente news? A rivelare il gossip musicale è stato l’ex chitarrista delle Hole, Eric Erlandson, il quale avrebbe spiegato che il frontman dei Nirvana aveva registrato un demo da solista prima di morire nel 1994.

kurt cobain white album prima morireNella sua dichiarazione, riportata ai microfoni della Fuse TV USA, Erlandson ha detto che Cobain stava andando in “una direzione davvero cool” e che l’album in questione avrebbe potuto essere il White Album firmato Cobain. Tuttavia sembra che all’album Kurt ci stesse lavorando insieme ad altre persone. Ma al momento non si sa bene chi, dato che il disco non è mai stato ascoltato da nessuno. Sul materiale da solista di Kurt Cobain, poi, Eric Erlandson si è espresso dicendo: “ero davvero entusiasta di alcune cose su cui stava lavorando. Ho avuto modo di vederlo suonare davanti a me. È questo il motivo per cui ero davvero triste quando è morto. Chi sa che fine ha fatto questa musica?

Insomma, pare che nemmeno lo stesso Erlandson sappia che fine abbiano fatto le registrazioni. Ad ogni modo Eric racconta di aver chiesto a Kurt se pensasse ad una possibile pubblicazione del CD. A tale domanda Cobain avrebbe risposto: “Non ho il controllo su queste cose. Spero solo che esca qualcosa ed esca insieme. Penso che i fan sarebbero felici”.

Erlandson avrebbe poi concluso l’intervista spiegando che, il White Album, conterrebbe anche una cover. Di che canzone si tratta? Difficile da dirsi, dato che nemmeno Eric lo sa… “L’unico augurio che mi faccio – ha infine detto Eric – è che un giorno questo disco venga rilasciato per i fan”.