Pochi giorni fa è uscito il suo nuovo album New Life, mentre il singolo Without you è fresco di classifica.
Dopo i flop con i singoli Until it’s gone e It belongs to me risalenti al 2011, Monica sfodera un brano composto in collaborazione con Polow Da Don, produttore, cantautore e rapper statunitense, ricordato per aver inciso canzoni per Chris Brown, Will Smith, Nelly, Usher e Mario.
Altri brani piacevoli del CD sono Daddy’s Good Girl e Man Who Has Everything che riportano in luce la voce e i ritmi di Monica, ma non le rendono, comunque, la popolarità dell’album precedente Still Standing.
C’è da puntualizzare, però, che il mondo RnB non sta attraversando un momento idilliaco e che le case discografiche chiudono facilmente i battenti, proprio a causa di ritmi già sentiti.
I fan della musica melodica e profonda chiedono alle proprie icone musicali un impegno maggiore, affinchè i brani in commercio possano essere le colonne sonore per ogni momento della giornata: un amore finito, un’amicizia rubata, ma anche la spensieratezza di essere con la propria moglie o i propri figli.
La gente cerca il soul (l’anima) e come dice Monica: “I didn’t think it was possible the loving you brings out the best in me” (non pensavo che l’amore potesse far uscire il meglio di me).