I Deep Purple sono tornati a registrare in studio dopo ben otto anni, e hanno realizzato “Now What?!”, il diciannovesimo album della loro carriera e il primo completamente prodotto in ‘era digitale’. Tuttavia, pur essendo resistiti alla tecnologia che si evolve, i Deep Purple, formazione pioniera dell’heavy metal creatasi a fine anni Sessanta, hanno dichiarato di non essere assolutamente amanti dell’Mp3 e dell’ascolto di musica digitalizzata.
La band ha infatti dichiarato di odiarne il suono dal momento che appiattisce e svilisce quello registrato in studio, e puntando loro sulla qualità, rifiutano qualsiasi tipo di compromesso nel percorso creativo che porta alla nascita di un album. In “Now What?!” infatti, si dice che i Purple abbiamo raggiunto il miglior suono di sempre.
A promozione dell’album, i Deep Purple intraprenderanno
Particolarità di questo tour annunciato è che non ci sarà scaletta: gli artisti lasceranno tutto al caso, o almeno così sembra, mescolando grandi successi con pezzi più nuovi, e soprattutto con i nuovi brani dell’album appena uscito.