Paolo Meneguzzi torna a far parlare di sé e da qualche giorno è in rotazione radiofonica con “La vita cos’è”, suo nuovo singolo scaricabile da iTunes. Il singolo, primo tratto dal nuovo album, è il frutto di un percorso e di un progetto musicale molto interessante, che sboccerà a fine anno con l’uscita, appunto, del nuovo album.
Meneguzzi ha collaborato con Max Marcolini, artista vicino a Zucchero da tanti anni, fondamentale per la realizzazione di questo nuovo progetto del cantante. Palo Meneguzzi, pseudonimo di Pablo Meneguzzo, è forse uno degli artisti più famosi e amati all’estero, tanto che nel 2005 è stato l’unico artista italiano a diventare un personaggio scaricabile gratuitamente on line del famosissimo videogioco The Sims 2: Nightlife. Con la stessa tecnologia del gioco EA ha poi realizzato il videoclip di “Lui e lei”.
Il suo successo parte infatti da lontano, dalla vittoria a
Dopo una parentesi statunitense, dove conquista anche lì una bella fetta di fan e pubblico, torna in Sudamerica, paese che non ha mai smesso di amarlo, ed ora con “La vita cos’è” è di nuovo alle nostre radio.