Ok Glass: è questa la parolina magica che dà vita ai Google Glass e consente di cominciare ad osservare il mondo dietro il prisma degli occhiali hi-tech firmato Google. Ma a breve sembra che i Google Glass avranno dei rivali nel mondo della tecnologia wereable. Di che cosa stiamo parlando? E che cos’è questa tecnologia wereable? Andiamo per gradi e cerchiamo di capirlo meglio.
Partiamo dalla tecnologia wereable: con questo termine si indicano quei nuovi apparati tecnologici caratterizzati dalla loro possibilità di poter essere indossati. Detto ciò passiamo ai Google Glass. Come molti ormai saprete, i Google Glass sono l’ultima trovata hi-tech firmata BigG che consente di vedere attraverso un prisma delle informazioni, a cui è possibile accedere tramite dei semplici comandi vocali o sfiorando l’asta laterale degli occhiali.
Bene, proprio i Google Glass, fino a qualche giorno fa unici
Al momento non sappiamo molto di più, dato che solo di rumors si tratta, ma verosimilmente il nuovo prodotto Gear Glass by Samsung potrebbe arrivare dopo l’estate 2014. Non resta che attendere le prossime settimane per cogliere nuove informazioni e saperne di più. Stay tuned!