I Depeche Mode si stanno preparando per registrare un nuovo album. A rivelarlo è lo stesso componente della band Martin Gore, che ha spiegato ai microfoni del The Quietus che il gruppo entrerà a breve in sala di registrazione.
Nulla al momento si sa sul possibile titolo dell’album o sul numero di tracce che esso conterrà. Unica certezza è la voglia di Gore e soci di tornare a scrivere e comporre.
Martin Gore, infatti, ha spiegato che il lavoro svolto insieme a Vince Clarke, con il quale ha realizzato il nuovo lavoro discografico Ssss (di cui vi abbiamo già parlato in questo post: Ssss è il nuovo album di Martin Gore e Vince Clarke (VCMG). Ascolta Spock, il primo singolo), lo ha aiutato a spezzare in qualche modo la monotonia e a riacquistare la sua vena creativa.
Ha inoltre dichiarato: “I think I went back to actually writing for the band with much more vigour afterwards, because I had taken such a break. It gave me a real creative impetus”. Il tutto tradotto suona un po’ come: “Penso di essere tornato a scrivere effettivamente per la band con un vigore maggiore, perché mi ero preso un pausa. Questo mi ha dato un vero impulso creativo”.
Beh, non resta che attendere qualche anticipazione del nuovo album, per vedere se veramente Gore avrà ritrovato la sua vena creativa. Per ora vi lasciamo con un brano storico dei Depeche Mode: Personal Jesus.