Under The Westway e The Puritan, sono questi i titoli delle ultime canzoni dei Blur: la band inglese che dal 2003 non ha più dato sue notizie, almeno in assemble.
Adesso Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree ritornano a suonare tutti e quattro insieme, pubblicando le due tracce citate su Twitter. E per i fan più fortunati ci sarà una bella sorpresa alla fine delle Olimpiadi di Londra 2012, perché il quartetto rock tornerà a suonare in pubblico per la cerimonia di chiusura dell’evento sportivo.
I Blur non cantavano insieme sul palco dal 2009, ad Hyde Park, quando i biglietti per il concerto andarono in sold out entro i primi due minuti dall’avvio delle vendite. I nuovi brani sono molto diversi tra loro, infatti se da un lato The Puritan ricorda il lavoro di Albarn con i Gorillaz, Under The Westway è in puro stile Blur.
Intanto la Emi ha in programma la pubblicazione della discografia rimasterizzata del gruppo britpop, in versione estesa su due cd. La data di uscita del cofanetto è il 31 luglio, e insieme ai brani storici del gruppo ci sarà anche spazio per inediti e curiosità.