I Sigur Ros continuano a sfornare singoli e video. Dopo il brano Fjogur Piano, che tanto ha fatto parlare di se per le scene di nudo con protagonista la star hollywoodiana Shia LaBeouf, ecco ora tornare il gruppo con il clip di Rembihnutur.
Tornando al video di Rembihnutur il clip è stato realizzato dalla coppia Arni & Kinski e possiamo dire che interpreta in modo eccellente quello che è lo spirito dei brani firmati Sigur Ros. Una sorta di spazio tempo distorto quello creato da Arni & Kinski, in cui tutto scorre lentamente e disegna un’atmosfera magica e surreale.
Un video in bianco e nero che inizia con una serie di immagini particolari: persone ad occhi chiusi, che quasi con fare meditativo respirano profondamente. Sembra quasi che con la videocamera siano stati rubati attimi di vita comune, ripresi in momenti di straordinaria calma e riflessione interiore. Raro… davvero raro…
Ma non vogliamo andare oltre nella descrizione, vogliamo lasciarvi il gusto della scoperta!
E prima di lasciarvi al clip, che trovate in coda al post, vogliamo ricordarvi che il prossimo video sarà rilasciato il 16 luglio 2012. Tuttavia, ad ora, non si sa per quale canzone i Sigur Ros propenderanno. Chissà che il video selezionato non sia proprio il vostro… avete partecipato al concorso?