Dopo lo straordinario successo di Mamma Mia!, musical tributo allo storico gruppo degli ABBA, anche le regine della pop anni ’90 hanno il loro momento.
E’ stato infatti presentato a teatro Viva Forever, musical con le canzoni delle Spice Girl, che racconta di una giovane sognatrice, Viva, interpretata da Hannah John-Kamen, che sogna il successo. Il musical rappresenta una versione moderna del classico sogno d’infanzia, modernizzato però dall’inserimento nel racconto della tematica del reality show, di estrema attualità.
A presenziare alla premiere dell’evento teatrale c’erano ovviamente le Spice Girl: Geri Halliwell, Melanie Chilsom, Melanie Brown ed Emma Bunton, bellissime, alla moda, sorridenti e molto molto affiatate. E Victoria? La Signora Beckham ha fatto un po’ di ritardo, forse perché impegnata a mettere in tiro la numerosa prole, tuttavia ha sfilato da sola sul tappeto rosso dell’evento senza (apparentemente) salutare le sue ex compagne d’avventura e colleghe di microfono.
Con lei e i bambini, ovviamente,
“Privo di qualsiasi originale o impegnativa scintilla” per il The Independent, definito “terribile” secondo Charles Spencer del Telegraph mentre il Daily Mail parla di insuccesso anche nella rappresentazione con “performance incerte, fondali e sfondi cupi e un inizio molto lento”. A risollevare gli animi ci pensa la sempre combattiva Melanie C, che ha dichiarato di non dare molto peso alle critiche dei giornalisti: “Se lo criticano non ci importa perché noi lo amiamo”.