Zucchero: È un peccato morir (Chocabeck). Nuovo singolo 2010

40
3230

Gira ormai in tutte le radio da qualche giorno, si chiama “È un peccato morir” ed è il nuovo singolo di Zucchero. La canzone sarà negli store digitali online dall’11 Ottobre 2010, mentre l’uscita dell’intero disco è attesa per novembre. Per maggiori informazioni sull’album potete leggere il post dedicato su PausaCaffè cliccando QUI.

Ma torniamo al singolo. Il brano è una ballata molto morbida, una sorta di cantico delle creature alla Sugar Fornacciari. Ovviamente non stiamo parlando di una classica ode alla vita ed alle creature. Ma di una canzone irriverente, che guarda alla vita e alla morte, interrogandosi su quanto sia un peccato morire.

Insomma, ancora una volta Zucchero mette la firma su un testo destinato a far parlare di se e al tempo stesso ad abbracciare tutti coloro che nelle parole di Sugar un po’ riescono ad immedesimarsi.

Prima di lasciarvi alla canzone, vi sveliamo qualche piccola curiosità. Il brano è stato prodotto da Zucchero in collaborazione con Brendan O‘Brien, mentre alla stesura del testo ha partecipato anche P. Panella.

Ecco ora la canzone e il video ufficiale. Ascoltatela e diteci cosa ne pensate.

Buon ascolto.