L’arte di vivere. È questo il claim che definisce l’appuntamento milanese in sé. E potremmo di che dà una esauriente definizione dell’intento che gli organizzatori si sono preposti. L’evento, infatti, è dedicato al mondo del design e nasce non solo per sostenerne la distribuzione, ma anche per creare un punto d’incontro fra consumatori e show-room dell’arredamento, del design e i più importanti negozi e imprese.
Ma come sarà organizzata queste serie di eventi? Il calendario è molto ricco e suddivisibile in alcuni itinerari organizzati da Mondadori Electa. Durante i giorni di Milano Design Weekend, infatti, si potranno visitare gratuitamente (su appuntamento), alcuni dei più affascinanti luoghi d’arte. E fra di essi vi saranno anche le quattro case museo della città di Milano. A fare da guida in questi itinerari dall’alto spessore artistico/culturale, vi saranno dei critici e architetti d’eccezione, che per l’occasione sveleranno segreti, misteri e ogni particolare dei percorsi d’arte previsti. Insomma, un appuntamento a cui è davvero un errore mancare!
Ecco di seguito, nel dettaglio, gli itinerari accompagnati da una breve descrizione. Per visualizzare meglio le informazioni, fare clic sull’immagine.