La musica è tornata agli Academy Awards. Dopo qualche anno di silenzio alla cerimonia degli Oscar sono ritornate le grandi voci ad interpretare i brani nominati come miglior canzone originale, ma non solo.
In occasione del grande successo di Les Misérables l’85esima edizione degli Oscar ha celebrato i grandi musical dell’ultimo decennio e così sul palco si sono rivisti i protagonisti di Dreamgirl, Chicago e appunto Les Misérables. La sempre in forma Catherine Zeta Jones ha cantato All that Jazz, con l’energia e la grinta di una diciottenne, ma con tanta sensualità ed esperienza vocale in più.
Dopo di lei si è esibito al completo il cast di Les Mis, che forse preso dall’emozione del momento, non ha dato il meglio di sé come accaduto nel film, poco male, tanto i giochi erano fatti e nulla avrebbe potuto togliere dalle manine di Anne Hathaway il suo Oscar. Infine per Dreamgirl la potente voce di Jennifer Hudson ha riecheggiato all’interno del teatro.
Ma non sono finiti qua gli omaggi musicali della notte delle stelle! Infatti a parte il trascurabile contributo di Norah Jones che ha cantato la canzone nominata Everybody needs a brestfriend dal
Vincitore della migliore colonna sonora invece Mychael Danna per la partitura di Vita di Pi. Entrambi i vincitori nelle categorie musicali sono stati premiati dal cast di Chicago: Renee Zellweger, Richard Gere, Queen Latifah e Catherine Zeta Jones.