VCMG è il nuovo gruppo di Martin Gore e Vince Clarke: Spook sarà l’EP d’esordio

1
3231

Martin Gore dei Depeche Mode e Vince Clarke Martin Gore Vince Clarke VCMG(fondatore, nonché il primo leader e il primo autore delle canzoni degli stessi Depeche Mode) hanno rivelato che le voci sulla loro idea di formare un nuovo gruppo sono fondate. Come si chiamerà il gruppo? Secondo le indiscrezioni VCMG.

Detta così, a primo acchito, non sembrerebbe avere molto senso come nome per un gruppo. Analizzandolo più da vicino, però, VCMG sono proprio le iniziali dei nomi dei due artisti. Certo, non si può gridare viva l’originalità, sempre che sia questo il mistero legato a VCMG.

Ricordiamo che Martin Gore e Vince Clarke hanno suonato insieme nei Depeche Mode fino al 1981, anno in cui Clarke lasciò il gruppo. Un ritorno alle origini insomma, dopo un distacco di ben 30 anni. C’è in più da considerare che, alla partenza di Clarke, fu proprio Martin Gore a prendere il suo posto come maggior autore delle canzoni dei Depeche Mode.

Secondo quanto dicono i rumors online, pare che il primo disco dei VCMG sarà un EP di remix intitolato Spook e che dovrebbe uscire il prossimo 30 novembre in anteprima sul sito Beatport, per poi solcare i canali discografici ufficiali il 12 dicembre. L’album del debutto arriverà invece nel 2012, ma nulla a riguardo ancora è dato sapere.

Sulla reunion Gore all’inizio di quest’anno aveva dichiarato: “Di punto in bianco, una sera ricevo una mail da Clarke che diceva ‘sono interessato a fare un nuovo album techno. Saresti interessato a collaborare? Nessuna fretta, nessuna timeline’. Così io risposi ‘OK!’, ed è questo che ho fatto negli ultimi sei mesi”.

Questo è quanto. Appena avremo novità a riguardo vi aggiorneremo nella sezione Novità qui su Pausa Caffè. A presto a stay tuned!