Valerio Scanu, Amami è il nuovo singolo da Così diverso: l’album del 2012 atteso, ma non troppo

17
1908

Valerio Scanu ritorna con Amami, il primo singolo estratto dal suo nuovo lavoro discografico che si intitolerà Così diverso. Un ritorno che, a quanto si legge sui social network, era davvero atteso da molte persone.

valerio scanu amami 2012 nuovo singoloCerto, bisogna ben identificare quale sia il pubblico di riferimento di Scanu. Non un navigato parterre di amanti della musica d’autore italiana di un certo calibro, bensì un pubblico con appetiti musicali meno impegnati e più legati al mondo dei talent show. E se anche a nostro dire questo Scanu non è certo un gran cantante, c’è da ammettere che crea un certo seguito ed alle case discografiche questo basta.

Ovviamente speriamo sempre di essere nel torto e che con questo nuovo lavoro discografico Valerio Scanu ci stupisca. Anche se onestamente abbiamo qualche dubbio. Tuttavia non c’è mai limite alle sorprese… staremo a vedere…

Ma torniamo a parlare di questo nuovo album: Così diverso. La sua uscita è prevista per il prossimo 20 marzo 2012 e, manco a farlo apposta, avrà come tema conduttore quello dell’amore. Un disco di inediti che Valerio ha deciso di registrare direttamente in versione live nello studio, eliminando il computer. L’idea? Dare un carattere più vivo della registrazione.

Non resta che attendere per vedere se questo Così diverso sarà davvero tanto diverso da farci esclamare: “Apprò, hai capito Scanu!”. Intanto vi lasciamo con il promo di Amami e a seguire all’intervista di Scanu a Radio Kiss Kiss.  A presto e diteci che ne pensate 😉