I System Of A Down si preparano a registrare
Ad una domanda più incalzante sul nuovo disco, infatti, John Dolmayan avrebbe risposto: “For the people who are waiting for an album — I know there’s a lot of people waiting for an album – I’m waiting for an album just like they are. It’s going to happen when it’s right and when we can make something that tops what we’ve done in the past”.
Il tutto, tradotto, suona un po’ come: “Per tutte le persone che stanno aspettando un nuovo album – io so che c’è molta gente che sta aspettando un nuovo album – io aspetto con impazienza un nuovo album proprio come loro. Questo accadrà quando sarà il momento giusto e quando saremo in grado di fare qualcosa che superi quanto abbiamo fatto in passato”.
Insomma poche certezza ancora per i fan dei System of a Down, ma sembra che l’intenzione di sfornare nuovi brani ci sia tutta.
Per quanto riguarda la tempistica, Dolmayan ha confidato che generalmente i System of a Down non lavoro durante il periodo natalizio e resteranno con le rispettive famiglie per qualche mese. In più Serj Tankian è attualmente in Nuova Zelanda, dove dovrebbe restare per un paio di mesi. Lui vive lì “part time”. In più, sempre secondo il batterista dei SOAD, è possibile che Tankian rilasci un nuovo album da solista entro l’estate.
Ecco spiegato il motivo che porterebbe i System of a Down ad attendere almeno un anno per registrare un nuovo disco… Staremo a vedere. Chissà che non ci sia qualche stravolgimento di programma e il gruppo non entri in sala di registrazione prima del previsto… 😉