Sony PlayStation 4: svelate le prime immagini dell’interfaccia grafica

0
2683

Sony ha rilasciato una serie di immagini in alta definizione che mostrano in dettaglio come sarà la nuova interfaccia utente della PlayStation 4. In questi scatti si possono vedere i nuovi profili, le pagine dei giochi, la condivisione di foto e video, le social pages, il gameplay streaming ed anche come il Sistema appare sui device mobile.

La pagina del profilo mostra tutti i dati relativi all’utente con, in bella evidenza, i trofei conquistati, i giochi ai quali si sta giocando e, come novità, anche i video condivisi relativi ai vari titoli giocati. In una schermata i vede come sia possibile tagliare facilmente i video di gioco, per eliminare le parti inutili e condividere poi solo quelle che effettivamente desideriamo condividere.

Piuttosto lineare, quasi scialba, la schermata della condivisione, con la possibilità di condividere schermate, video clip o di effettuare il broadcast dei video. Carina la grafica su tablet e smartphone, device dai quali sarà possibile accedere al proprio profilo e agli elementi condivisi.

Per quanto riguarda la pagina dei giochi, qui per ciascun elemento selezionato sarà possibile visualizzare anche quanti amici posseggono lo stesso gioco, quanti trofei si sono vinti e altre informazioni che completano efficacemente il quadro di gioco.

Insomma, la nuova interfaccia pare abbastanza convincente. Ora siamo molto curiosi di vedere anche l’aspetto della console.