È Natale e per tutti i fan dei Radiohead ecco
Il brano dovrebbe essere una “lost Radiohead track”, così come è stata definita dai siti Internet dei fan, e risalirebbe agli anni ’90. Ma qual è il titolo? In realtà il brano non ha un titolo ufficiale. Ad attribuirle un nome è stato il fan site dei Readiohead, Ateaseweb.com, che ha deciso di chiamare la traccia in due modi: Putting Ketchup In The Fridge e How Do You Sit Still.
A riguardo i gestori del sito hanno speso anche qualche parola, scrivendo: “A track surfaced today with vocals sounding like Thom Yorke’s together with a Radiohead sound that could’ve been recorded in the early nineties. Think ‘Pablo Honey’, ‘The Bends’“. Il tutto, tradotto, suona un po’ come: “una traccia è emersa oggi con una voce che suona come quella di Thom Yorke, insieme a un sound in stile Radiohead che potrebbe esser stata registrata nei primi anni novanta. Si pensa durante Pablo Honey e The Bends”.
E I Radiohead? Che dicono? Al momento nulla. Complice forse il periodo natalizio e anche il tour. Tuttavia c’è già qualche voce sul Web che addita la traccia fantasma come un progetto ben studiato da Yorke e compari, per far parlare un po’ di loro. Sarà così? Difficile dirlo. Per altri, invece, si tratta di un falso creato ad arte. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.
Per il momento vi lasciamo a Putting Ketchup In The Fridge (o How Do You Sit Still che dir si voglia). Ascoltatela attentamente e diteci che ne pensate…