Sembra assurdo eppure è così, i Rolling Stones faticano a trovare pubblico. A quanto indicato dai rivenditori autorizzati, il Los Angeles Staples Center, che questa sera ospiterà il primo concerto del tour della band che celebra i 50 anni di carriera, è ben lontano dall’essere tutto esaurito. Il motivo è con un buon margine di sicurezza solamente una questione di soldi: il biglietto per gli Stones costa infatti 600 dollari!
Il sito StubHub, addetto alla vendita di tagliandi e di proprietà di eBay, ha ancora a disposizione 500 biglietti invenduti, mentre Good Seat, altro rivenditore, ha annunciato una vendita a ribasso con sconti fino al 40%. Epic Nation infine offre uno sconto del 10%. I rolling Stones, dal canto loro, sono stati informati della cosa, e sul loro sito ufficiale hanno cominciato a distribuire i biglietti a 85 dollari appena, un costo irrisorio rispetto al prezzo di vendita iniziale e l’unico tipo di biglietto che è stato venduto subito.
Il concerto di questa sera sarà il primo di 17 appuntamenti
Così ha infatti detto Gary Bongiovanni redattore capo di Pollstar la rivista di settore concerto: “Stavolta non ho intenzione di saltare la rata del mutuo per andarli a vedere. 600 dollari sono troppi. Aspetterò gli sconti dell’ultimo minuto”.