I Negrita tornano in radio con un nuovo
Ricordiamo, infatti, che la prima canzone a fare da apripista al nuovo lavoro discografico di Pau e soci è stata Brucerò per te, di cui vi abbiamo già parlato qui: Negrita: Brucerò per te. Il nuovo singolo infiamma il Web. La canzone è divenuta in poco tempo una vera e propria hit, tanto da posizionarsi in vetta alle classifiche per diversi mesi. Un successo che ha portato Dannato Vivere a divenire in pochissimo tempo già disco d’oro.
Con Il giorno delle verità, i Negrita cercano di bissare il riscontro decisamente positivo dei fan, sfornando anche un video ufficiale con la regia di Paolo Soravia. Ma attenzione, perché ne Il giorno delle verità c’è una chicca. Alla voce, infatti, non ritroviamo il solito Pau, bensì il chitarrista del gruppo: Drigo. È lui che in questo pezzo svolge il ruolo di voce principale e rende i Negrita un po’ più particolari del solito. Ma cosa dicono i fan online? In realtà, come era facile intuire, si sono già formate due “fazioni rivali”. Da un lato c’è chi è contento di questa scelta che vede Drigo alla voce e già osanna Il giorno delle verità come uno dei migliori brani dei Negrita.
Tuttavia, dall’altro lato, c’è chi sente la mancanza di Pau, del suo timbro e del carisma che lo storico cantante della band sa dare ad ogni pezzo con la sua voce. Staremo a vedere nei prossimi giorni come risponderanno le classifiche e se Il giorno delle verità avrà lo stesso successo di brucerò per te.
E voi? Che ne pensate? Di seguito trovate il video ufficiale. Ascoltatelo e dateci il vostro parere 😉 In più, per chi volesse vedere i Negrita dal vivo, ecco il link a cui potete trovare le date dei concerti: Negrita: Dannato Vivere Arena Tour 2012. Date e biglietti.