I Muse sono alle prese con un nuovo album: la notizia sembra essere ormai ufficiale e dopo le parole del batterista della band Dom Howard, che aveva in anteprima svelato i piani dei Muse per un nuovo disco, ora arriva anche il bel Matt Bellamy a rassicurare i fan sul prossimo lavoro discografico. Per chi volesse rileggere le parole di Dom Howard e le sue news sul disco, vi rimandiamo a questo post: Muse: nuovo album in arrivo. Dom Howard svela il settimo disco in studio.
Passando a Matt Bellamy, il leader dei Muse in un’intervista ha spiegato come in realtà lui sia già al lavoro da tempo su del nuovo materiale.
“I’ve written some good tracks, actually. We haven’t had a chance to rehearse them out yet…” – questo ha riferito il cantante della band, che tradotto suona un po’ come: “ho scritto delle buone tracce (musicali – ndr). Non abbiamo ancora avuto la possibilità di provarle…“.
Chissà come sarà il sound di questi brani, curiosi? Beh, in realtà
“Ho questa forte sensazione – ha spiegato Matt – che il prossimo album sarà qualcosa che metterà davvero a nudo tutte le novità musicali che abbiamo sperimentato negli ultimi due album, come l’elettronica e l’aggiunta di elementi sinfonici e orchestrali“.
Nient’altro è dato sapere fino ad ora. Non ci resta che attendere le prossime settimane per saperne di più. Stay tuned… vi aggiorneremo appena avremo delle news!