Torno questa domenica il Motomondiale e lo fa con il Gran Premio delle Americhe ad Austin in Texas. Dopo le qualifiche di ieri a guadagnarsi la pole position è il giovane spagnolo Marc Marquez. Il pilota della Honda, infatti, ha battuto tutti nella corsa alla pole facendo registrare il miglior tempo sul circuito di Austin: 2’03″188.
Dietro di lui a segnare sul tabellone il secondo miglior tempo è Jorge Lorenzo, che sulla sua Movistar Yamaha si è allontanato da Marquez di soli 69 millesimi. Al terzo posto, a chiudere la top line della griglia di partenza, c’è Valentino Rossi staccato da Marc Marquez di 456 millesimi.
Le Ducati di Iannone e Dovizioso si trovano rispettivamente
Chi vincerà questa gara del Motomondiale? Sarà Marc Marquez a partire davanti a tutti e dominare il MotoGP di Austin o Lorenzo e Rossi riusciranno a bordo delle Yamaha a passarlo e arrivare sul gradino più alto del podio? Staremo a vedere che accadrà, curiosi anche di capire come si comporteranno i piloti delle Ducati: eviteranno questa volta di uscire all’ultimo giro? Speriamo in bene!
Di seguito il particolare della griglia di partenza:
- Marquez
- Lorenzo
- Rossi
- Vinales
- Crutchlow
- Dovizioso
- Iannone
- Pedrosa
- Espargaro
- Redding
- Smith
- Baz
- Espargaro
- Barbera
- Bradl
- Pirro
- Bautista
- Laverty