Al Comic Con di San Diego l’intervento di Major Nelson (ovvero Larry Hryb, direttore della programmazione di Xbox Live) è stato illuminante ed è servito per comprendere meglio quali saranno alcune delle nuove feature di base che la Xbox One renderà disponibile per utenti e per sviluppatori. Nel corso dell’intervento, difatti, è stato mostrato come la Xbox One sia in grado di registrare sul disco integrato gli ultimi cinque minuti di gioco.
Inoltre, se l’utente pronuncia le parole “Xbox registra”, verranno registrati 30 secondi di gameplay per poi caricarli automaticamente su internet e condividerli con gli amici. Inoltre, è stato fatto vedere come la Xbox One possa rilevare chi stia impugnando il gamepad e regolare di conseguenza le impostazioni sui controlli, andando a riprendere automaticamente le preferenze precedentemente indicate.
Interessante le opportunità aperte da Smartglass, che, ad esempio, potrebbe permettere all’utente di organizzare una sessione di gioco multiplayer anche mentre si gioca con un altro titolo. Per dimostrare
Tra le altre cose, durante il Comic Con è intervenuto anche Nick Burton di Rare, che ha parlato delle potenzialità del nuovo Kinect 2.0, che grazie alla sua straordinaria precisione permette di realizzare la scansione del corpo del giocatore per assegnarla ad un avatar tridimensionale e anche di trasferire le emozioni dal volto del giocatore su di esso.