I Maroon 5 danno forfait e annullano le ultime date
È lo stesso sito ufficiale italiano della band a diramare la notizia, che in una nota esordisce così: “Con grande rammarico siamo spiacenti di annunciare che i Maroon 5 hanno deciso di rinviare le restanti quattro date del tour europeo a causa di un’infezione alla gola di Adam Levine”. Un messaggio che dà due informazioni molto importanti. La prima, che i concerti sono solo rinviati e quindi si spera saranno diramate presto informazioni sulle nuove date. E la seconda spiega il perché di questo inconveniente: “un’infezione alla gola di Adam Levine”, frontman e cantante della band.
In base alle news, sarebbe stato il medico personale di Adam a prescrivergli una settimana di assoluto riposo. Tuttavia il cantante dei Maroon 5 non se l’è sentita di lasciare ai suoi addetti l’onere di rilasciare un comunicato stampa ed ha tenuto a scusarsi personalmente con i fan.
Ed ecco quindi che giunge la terza notizia. Niente concerti per dicembre, si dovrà aspettare, nella migliore delle ipotesi, al prossimo gennaio 2012.
E X Factor? Già, c’è anche X Factor. I Maroon 5, infatti, avrebbero dovuto parteciapre come ospiti alla puntata di oggi, 8 dicembre. Purtroppo il malore di Adam ha portato ad annullare anche questo appuntamento.
A questo punto nasce facilmente un’altra domanda. E chi aveva acquistato i biglietti dei concerti di Roma e Milano? Varranno per le prossime date? Saranno rimborsati? Ancora una volta è il sito ufficiale italiano a darci la risposta. I tickets acquistati saranno certamente rimborsati, ovviamente presso le rispettive prevendite d’acquisto. Attenzione però, perché è fissato un termine: il 10 gennaio 2012. È questa la data entro la quale si potrà richiedere il rimborso.
Non ci resta che lasciarvi, come di consueto, ad un video. Nel particolare vogliamo riproporvi un vecchio brano dei Maroon 5: Sunday Moarning. A presto… Appena avremo nuove notizie sulle date dei prossimi concerti di Adam e soci, ve lo segnaleremo nella sezione Novità qui si Pausa Caffè. Stay tuned!