Madonna sbaraglia la concorrenza e con l’uscita ufficiale di MDNA, il suo nuovo disco di inediti (di cui vi abbiamo già parlato qui: Madonna MDNA: tracklist e novità del nuovo album 2012), conquista subito la vetta delle classifiche. Prima in USA, poi Inghilterra ed ora anche in Italia. Si, proprio così, un successo che si annuncia essere planetario.
Ma torniamo alle classifiche. Perché sebbene qualcuno potesse aspettarsi un successo in casa negli States, diversamente quasi nessuno si aspettava un K.O. tecnico delle classifiche mondiali all’uscita di MDNA. La signora Ciccone, infatti, ha deciso di stendere tutti… ed ecco che anche in Inghilterra Madonna raggiunge il gradino più alto del podio, mettendosi dietro band, ragazzini, nuove promesse e chi più ne ha più ne metta.
E per non farsi mancare nulla MDNA si trova in prima posizione anche nel Belpaese, almeno così dice la classifica FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) degli album più venduti. Nella Top Ten dietro di lei troviamo un’altra grande new entry: Vasco Rossi con il suo nuovo disco L’altra metà del cielo ed a seguire Lucio Dalla con 12000 Lune ed Adele con 21.
Ecco di seguito il particolare della classifica:
2 L’ALTRA META’ DEL CIELO – VASCO ROSSI
3 12000 LUNE – LUCIO DALLA
4 21 – ADELE
5 MAKING MIRRORS – GOTYE
6 WRECKING BALL – BRUCE SPRINGSTEEN
7 LA GRANDE MADRE – PINO DANIELE
8 CARO AMICO TI SCRIVO.. – LUCIO DALLA
9 MENTRE TUTTO CAMBIA – ANNALISA
10 UP ALL NIGHT – ONE DIRECTION