Solo qualche giorno fa abbiamo parlato di nuovi titoli per la Wii U, titoli anche di una certa importanza, che andranno a fare il paio con i molti altri giochi importanti che usciranno nel corso del prossimo anno per le console di nuova generazione.
Tutti i più importanti e conosciuti publisher hanno in cantiere qualche gioco. Bethesda Softworks, ad esempio, pubblicherà tre giochi per il prossimo anno: The Elder Scrolls Online, The Evil Within e Wolfenstein: The New Order. Fin qui tutto normale, se non fosse che nessuno di questi giochi vedrà mai la luce per la Nintendo Wii U. E non saranno solo questi i giochi a non comparire nel catalogo della console della grande N: non arriveranno nemmeno altri titoli dello stesso produttore, come Skyrim e Dishonored, ad esempio.
La notizia è stata data direttamente da Pete Hines, vice presidente
È successa la stessa cosa per The Elder Scrolls Online, che sarebbe stato sviluppato anche per Xbox 360 e presumibilmente per PlayStation 3 se le capacità delle due console lo avessero permesso. Insomma, secondo Hines, Bethesda porterà sulla Wii U solo quei giochi che potranno essere convertiti esattamente per come sono stati sviluppati.