Jovanotti, Antonacci e Pausini: video e testo della canzone per Fiorello e il signor Mario

0
2143

Jovanotti, Biagio Antonacci e Laura Pausini hanno deciso di creare una canzone, con video annesso, dedicati alla disavventura di Fiorello. Come ormai tutti sappiamo, Fiorello ha avuto qualche giorno fa un incidente e proprio questo incidente è il tema della canzone realizzata dai tre cantautori riunitisi a New York per il concerto di Laura Pausini.

Un brano che ovviamente incalza i toni dell’ironia e della comicità, con un pizzico di cantautorato in versione spensierata che certamente allieterà il buon Fiorello dal suo letto di ospedale al Policlinico Gemelli di Roma.

Ma come si potrebbe definire il brano? Come al solito il parere lo chiediamo a voi, anche se, a dirla tutta, lo stesso Jovanotti ha tenuto a dare una sua spiegazione/interpretazione alla canzone.

Tutto nasce da un tweet, in cui il Lorenzo nazionale spiega:

Pare sia una collaborazione tra Mogol, Dylan Jovanotti, Antonacci e Pausini: video e testo della canzone per Fiorello e il signor MarioLeonard Cohen, Chico Buarque, De Gregori ed Eminem (noi siamo solo interpreti)”.

E voi che ne pensate? Siete d’accordo con Jovanotti o pensate che il brano sia qualcosa di meno aulico? Intanto sul Web il video sta letteralmente impazzando ed è entrato nella top ten dei clip più visti in Italia, con un numero di visualizzazioni che al momento si attesta sulle 52.000 circa.

Bene, non ci resta allora che lasciarvi al video e a seguire al testo della canzone dedicata a Fiorello e il signor Mario.

 

Jovanotti, Antonacci, Pausini – Un abbraccio da New York a Fiorello e al signor Mario

Fiorello che di nome fa Rosario

un giorno di mattina inizio marzo
conobbe all’improvviso il signor Mario
e insieme andarono al pronto soccorso

Fortuna che la prognosi è ottimista
Possiamo salutarli sorridendo
con un abbraccio senza stringer troppo
perchè sappiamo che stanno soffrendo

da Biagio Laura e Jovanotti
a tutti quelli con le ossa a pezzi
guarite presto!!! saluti da New York!
e nostri auguri appassionati e veri

Quando c’è la salute…c’è tutto!
ma se ci sono ferite
e tocca stare a letto
allora l’amicizia serve a quello…
Auguri Mario!
Auguri al nostro mitico…Fiorelloooooo!!!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here