E sebbene ancora non sia stata dichiarata la data ufficiale di uscita del disco (alcuni rumors additano febbraio come mese papabile), il brano da qualche giorno sulla Rete fa già parlare molto di se.
Il motivo? Nessun balletto troppo sexy o frasi ardite. Bensì il problema è da ricercarsi nella musica stessa di On the floor; basata su un remix della Lambada.
Si, avete proprio capito bene… la Lambada, quella canzone anni ’90 che tanto spopolò nelle balere e discoteche dell’epoca. E sono proprio le sue note a guidare il remix del brano, affidato da JLo a RedOne. Per chi non lo conoscesse, RedOne è un produttore musicale di fama mondiale, che ha lavorato per grandi nomi del panorama musicale. Ne sono un esempio: Akon, Lady Gaga, Kat DeLuna e i Backstreet Boys; per i quali ha prodotti i successi: Bad Romance, Poker Face e Whine Up. Fra le sue ultime produzioni rientra anche l’album postumo di Michael Jackson: MICHAEL.
Insomma Jennifer Lopez gioca una carta di un certo peso per cercare di ritornare in auge, dopo un periodo che l’ha vista un po’ in ombra e un album che stenta a decollare (la sua uscita è stata infatti rinviata più volte). Ma la bella JLo non è sola in On the floor. La cantante è accompagnata dal rapper americano Pitbull, artista che ha già duettato con Enrique Iglesias nel singolo I Like It e che ha collaborato anche con la stessa Jennfier Lopez in Fresh Out The Oven.
Bhe che altro dire, a noi onestamente non piace molto questa scelta stilistica di JLo. Probabilmente un po’ troppo in versione disco-dance e priva di grande fantasia ed originalità. Un brano che già rimbalza fra i forum online e viene additato dai fan come un flop. Non resta che attendere qualche settimana per verificarne il piazzamento fra le classifiche.
Di seguito il brano On the floor. Ascoltatelo e dateci il vostro parere.