Huawei P8: quanto costa e caratteristiche tecniche. In arrivo il nuovo top di gamma

0
5064

Huawei P8 è ormai pronto al lancio. Ma quali sono le sue caratteristiche? E quale sarà il prezzo di lancio del nuovo smartphone di fascia alta firmato Huawei? Cerchiamo di analizzare i vari rumors e indiscrezioni trapelate fino ad ora e vediamo di capire qual è il risultato ad un giorno dalla presentazione di Londra. Per chi non lo sapesse, infatti, domani 15 parile è la data in cui Huawei presenterà il nuovo P8 al mondo. L’ora prevista per l’annuncio è quella delle 16.00 (ore italiane) e noi cercheremo di carpire tutte le informazioni in real time per tenervi aggiornati.

Quello che ad ora sappiamo è che potrebbero esserci due modelli di P8: uno top di gamma e più performante e l’altro in versione diciamo “lite”, che dovrebbe avere delle caratteristiche meno corazzate e, di contro, un prezzo più basso.

In base a quanto leggiamo online e alle informazioni rilasciate dalla TENAA, il Huawei P8 dovrebbe avere Android 5.0.1 Lollipop (con Emotion UI), un display da 5.2″ full HD con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e una densità di 424 pixel per pollice. Schermo grande, dunque, ma non in versione ciabatta da 5,5″ come per altri nuovi top di gamma (pensiamo ad Asus, Samsung, ecc). Dal punto di vista delle performance dovremmo trovare un huawei p8 nuovo top di gammaprocessore SoC HiSilicon Kirin 930, con CPU a 64 bit octa-core e 3 GB di RAM, con 32 GB di storage espandibile anche via scheda micro SD.

Il comparto multimediale, invece, dovrebbe prevedere una fotocamera da 13 MP, con tecnologia Sony e OIS, migliorata per ottenere buone immagini anche in condizioni di scarsa luminosità; 8 MP per la fotocamera anteriore completano la sezione fotografica. Dovrebbero infine terminare la dotazione: connettività LTE e batteria da 3000 mAh.

E veniamo ora al prezzo. Difficile dare con certezza l’idea di quale sarà il costo di questo nuovo top di gamma firmato Huawei. Probabilmente il prezzo di lancio del P8 potrebbe aggirarsi in una forbice che va dai 499,00 euro ai 599,00 euro; mentre potrebbe calare di 100,00 euro per la versione lite.

Non resta che attendere domani per saperne di più. E voi che ne pensate di questo nuovo Huawei P8?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here