All’ultimo Festival di Sanremo ha conquistato tutti e con il suo approccio timido e un po’ schivo ha coinvolto nel suo straordinario mondo musicale tantissimi fan.
Raphael Gualazzi è pronto a presentare il suo nuovo album, dopo il grande successo di “Reality & Fantasy”, il suo primo lavoro di due anni fa.
Ha presentato a ilMessaggero.it “Happy Mistake”, il secondo album in cui generi e sonorità si mescolano e lui si trasforma nell’”artigiano della musica”, quasi un’entità separata da se stesso, una persona nata esattamente per fare quello che fa: suonare.
L’album è uscito il 14 febbraio, in concomitanza con Sanremo, e lui si prepara a breve a partire per il suo tour mondiale che lo porterà per teatri ad esibirsi e presentare il suo “errore felice”.
Molto bello infatti l’aneddoto che Gualazzi racconta al
Il cantante marchigiano ha coronato questo suo album con collaborazioni d’eccezione, tra cui il brano cantato con il trio a cappella Puppini Sisters e l’estrosa interprete francese Camille Dalmais. Il 28 marzo, Raphael partirà dal Café de la Danse di Parigi e approderà, esattamente un mese dopo a Roma, al Gran Teatro.