Grand Theft Auto V: ecco come distruggere il sogno americano

0
1445

Cresce l’attesa per il quinto episodio di una delle serie di videogiochi per console più vendute, seguite e discusse del Mondo. Stiamo parlando di Grand Theft Auto V, che all’inizio del prossimo anno arriverà su Playstation 3 ed Xbox 360 e qualche mese dopo su PC, presumiamo. Rockstar games non ha minimamente toccato il gameplay da sempre punto forte della serie, se non arricchendolo con nuove possibilità d’interazione, nuovi veicoli e un miglioramento della fisica e della grafica di gioco.

L’area di gioco sarà vastissima quasi quattro volte maggiore a quella dei precedenti episodi, così sicuramente aggirandoci per Los Santos, una sorta di Los Angeles “virtuale”, non mancherà una vasta gamma di panorami, interazioni e missioni da portare a termine, sempre con le solite regole massimo divertimento, garantendosi qua e la qualche digressione correndo con una fantastica Audi R8 o facendo evoluzioni con una BMX. Senza dimenticare che in questa versione del gioco potremo fare affidamento anche su caccia militari, elicotteri e motoscafi da sogno.

Non ci saranno ritorni come preventivato da alcuni rumors, in quanto i protagonisti di Grand Theft Auto V saranno Michael, Trevor e Franklin tre provetti gangster che dovranno conquistare la città di Los Santos con i soliti metodi “ruvidi” cui la saga ci ha abituato. Novità rilevante sarà il poter usare tutti e tre i personaggi in contemporanea, potendo saltare da uno all’altro in modalità live. Insomma, non ci annoieremo di certo, peccato non poterlo trovare sotto l’albero per questo Natale 2012!