Dopo un periodo di sviluppo sembrato senza fine, Gran Turismo 6 sta per arrivare sulla nostra PlayStation 3. Il prossimo 2 luglio, difatti, sarà resa disponibile una versione demo, scaricabile gratuitamente dal PlayStation Store di PS3. Secondo Sony questa “è strutturata come una sessione di prova in stile GT Academy”, pensata per insegnare all’utente l’arte di spingere una vettura al suo limite.
Nella demo non sarà ovviamente possibile giocare con tutte le auto che saranno poi presenti nella versione finale, ma soltanto con le Nissan Leaf, 370Z e GT-R. Per quanto riguarda i circuiti, ne avremo a disposizione soltanto uno, ovvero quello di Silverstone nel Regno Unito, un circuito che in precedenza non era disponibile e che fa il suo debutto in Gran Turismo proprio con questo capitolo.
Con l’uscita della demo, Sony dà anche il via al GT Academy 2013, un evento nel corso del quale i giocatori si sfideranno uno contro l’altro per cercare di conquistare una posizione nella vera squadra
All’evento parteciperanno giocatori di mezzo mondo, tra cui Stati Uniti, Russia, Germania, Francia, Italia, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia e altri ancora. Per saperne di più potete far riferimento al Blog Playstation.