Se siete amanti della musica di Giovanni Allevi, allora non prendete impegni per questa sera, mercoledì 7 novembre, e preparatevi a sintonizzare il vostro televisore su Rai3. Il compositore, direttore d’orchestra e soprattutto pianista, infatti, sarà ospite alla trasmissione “Volo in diretta” condotta da Fabio Volo e Jane Alexander, a partire dalle 23.20.
Attesissima, quindi, la presenza di Giovanni Allevi, che riesce a comporre una melodia prendendo spunto dalle lettere dell’alfabeto, e che proprio questa sera si cimenterà in un esperimento abbastanza particolare, utilizzando i nomi dell’attualità. Chissà che tipo di melodia verrà fuori dal nome di Barack Obama o magari di Matteo Renzi? Sicuramente, il talento di Giovanni Allevi al pianoforte, non lascerà il pubblico insoddisfatto.
Questo è un periodo ricco di successi per Allevi, che con il suo ultimo album “Sunrise”, ritorna alla musica sinfonica. “Sunrise”, infatti, è un progetto sinfonico creato per un concerto di violino e orchestra in Fa minore, in aggiunta ad una Fantasia concertante per pianoforte e orchestra.
L’album è stato già pubblicato lo scorso 30 ottobre,
Quindi, per tutti gli smemorati d’Italia, preparate le sveglie e non dimenticatevi di guardare “Volo in diretta”, in onda su Rai3 questa sera dalle 23:20.