Ancora non è stato rivelato quale sarà il nome dell’album o quante saranno le tracce della tracklist. Tuttavia sembra essere sicuro il periodo di rilascio dell’album: il primo quarto del 2012.
Eppure qualche indiscrezione nella Rete si comincia a carpire. Da un’intervista apparsa sul noto sito musicale NME.com, si legge che sarebbero all’incirca 24 le canzoni su cui la band starebbe lavorando. Ovviamente, come accade spesso in fase di registrazione, è possibile che molte di queste vengano scartate, per giungere ad una tracklist di circa 14 brani. Il sito musicale si sarebbe anche sbilanciato proponendo alcuni titoli che sembrano essere fra le tracce in uscita nel quinto album della band. Fra di esse vi sarebbero: Blood For Poppies, Automatic Systematic Habit, Animal, Lies, Lies, Lies, Big Brite World, Sugar, T.R.O.U.B.L.E, Felt, Time Will Destroy Everything, Control ed Alone.
In particolare da alcuni tweet si capisce come i Garbage stiano lavorando sodo, mixando e registrando tracce a go go. E per tenere buoni i fan che aspettano ansiosi il nuovo disco, ecco giungere un’interessante iniziativa del gruppo: la Garbage Radio. Cos’è? Beh semplice, un canale sul profilo Facebook della band in cui ascoltare b-side dei Garbage difficili da reperire. In più, sempre sul profilo FB, si possono vedere anche dei minivideo che fanno da anteprima al disco.
Per chiudere vogliamo darvi l’ultima indiscrezione. Secondo alcuni rumors il primo singolo della band dovrebbe uscire a ridosso della fine di ottobre e i primi giorni di novembre. Sarà così? Staremo a vedere…