Da poche ore è apparso sui nostri profili e su quello dei nostri amici, un nuovo box: L’anno in breve. Per trovare questa nuova invenzione firmata Facebook, ci basta andare sul nostro profilo e vedremo in alto a destra la nuova sezione: Guarda il tuo 2012 in breve.
A svelarci di che si tratta, in realtà, è lo stesso sottotitolo del nuovo strumento, che recita così: “Scopri quali sono stati i tuoi momenti più importanti nell’anno che sta per concludersi“.
Ci basterà, quindi, cliccare su Guarda il tuo 2012 in breve per veder apparire una sorta di diario che comprende tutti i momenti che Facebook ha scelto per noi, come più rappresentativi dell’anno che sta volgendo al termine.
Per essere più precisi sono venti i momenti che il social network in blu mette in evidenza, definendo così il mini-diario annuale:
“Uno sguardo ai tuoi 20 momenti
Bene direte voi, ma in base a che cosa Facebook ha deciso di inserire alcune foto, post o stati, anzichè altri? Anche a questo Facebook ci dà una risposta, spiegandoci che il mini-diario dei momenti più importanti include: gli avvenimenti importanti, i post che abbiamo messo in evidenza, i post popolari in cui siamo stati taggati e quelli che abbiamo condiviso.
E voi? Che ne pensate di questa nuova iniziativa di fine anno targata Facebook? Vi piace?