Facebook fa il botto e supera un miliardo di persone in un giorno!

0
1842

Facebook fa il botto e raggiunge quota un miliardo di utenti in un giorno! La notizia suona tanto altisonante quanto impressionante, tanto da portare lo stesso CEO e fondatore della società a scrivere sul suo account personale del traguardo raggiunto. Ma andiamo per gradi e capiamo meglio quali sono le coordinate di questo successo. Innanzitutto il giorno. Facebook ha superato il miliardo di persone lo scorso lunedì, 24 agosto 2014. Quando parliamo di “superare”, significa che effettivamente oltre un miliardo di persone ha effettuato l’accesso al social network nelle 24 ore del giorno preso in considerazione.

L’annuncio di Mark Zuckerberg fa capire quanto il risultato raggiunto sia importante e di peso per l’intera società:

Abbiamo appena raggiunto un importante traguardo – scrive Mark sul suo account – Per la prima volta in assoluto, un miliardo di persone ha utilizzato Facebook in un singolo giorno. Lunedì una persona su sette, in tutta la Terra, ha utilizzato Facebook per connettersi con i propri amici e familiari“.

Da li la notizia ha cominciato a rimbalzare sul Web, diffondendosi e facebook app per seguire spostamentigenerando discussioni e commenti di ogni tipo. Ma Zuckerberg conosce bene qual è il punto focale del suo successo: le persone. E proprio per quello nel suo messaggio conclude ringraziando tutti coloro che ogni giorno partecipano a rendere Facebook il social, per ora, di riferimento.

Grazie per aver scelto di far parte della nostra community – scrive Mark – e per tutto ciò che avete fatto aiutandoci a raggiungere questo traguardo. Guardo avanti per vedere cosa riusciremo a fare insieme”.

Sicuramente il mondo dei social è in continua evoluzione e la loro importanza, sia a livello comunicativo che di marketing, non si può più trascurare. Voi che ne pensate? Come giudicate questo traguardo? Diteci la vostra!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here