Daft Punk e Nile Rodgers insieme per un nuovo album nel 2012

0
1606

Daft Punk e Nile Rodgers insieme per un nuovo progetto discografico? Sembra proprio di si! A rivelare la news è lo stesso chitarrista e produttore storico degli Chic, che avrebbe rivelato qualche giorno fa di essere in trattative direttamente con i Daft Punk, proprio con l’intento di lavorare sul loro nuovo album.

daft punk Nile Rodgers nuovo album  2012La notizia va a confermare i ruomors che vedevano i Daft Punk al lavoro su un nuovo disco, ma che ancora non avevano trovato grandi conferme. E sebbene l’idea di vedere a lavoro Daft Punk e Nile Rodgers sia decisamente entusiasmante, bisogna comunque ricordare che Nile Rodgers non è certo nuovo a partecipazioni nei dischi di altri artisti.

Il chitarrista e produttore leggendario degli Chic, infatti, ha già offerto la sua esperienza e bravura ad artisti del calibro di David Bowie e Madonna, due leggende della musica.. non c’è che dire! In più Nile Rodgers, parlando della possibilità di lavorare insieme al due francese, ha dichiarato: “those guys are great. They’re coming to my apartment on Monday and we’re going to talk about making a new record together”. Il tutto tradotto suona un po’ come: “questi ragazzi sono fantastici. Arriveranno a casa mia lunedì e abbiamo intenzione di parlare proprio del nuovo disco da fare insieme”.

Per quanto riguarda i Daft Punk, ricordiamo che il gruppo ha pubblicato il suo ultimo album nel 2010, ovvero la colonna sonora del film di Tron: Legacy (anche se poi un remix del disco è stato rilasciato nel mese di aprile 2011). Bene, non resta che attendere maggiori news a riguardo e magari i primi teaser dei nuovo brani. Appena avremo qualche novità ve la segnaleremo. Intanto vi lasciamo ad un pezzo storico dei Daft Punk: Around the world. Buon ascolto 😉