Sarà il nuovo ballo dell’estate? Sarà il sequel di Danza Kuduro? Ha tutte le caratteristiche per esserlo! Si tratta del nuovo singolo di Daddy Yankee, il re del reggaetton, lanciato come inedita anteprima dell’album che uscirà presto proprio con il nome Lovumba!
Il ritmo è chiaramente tipico della danza reggaetton con un pizzico di dance anni 80, che ricorda un po’ i balli delle estati passate. Brano orecchiabile e coinvolgente come solo “il re” portoricano sa fare. Il ritmo nel pezzo rap aumenta per poi ridiscendere e diventare costante nel ritornello.
Daddy Yankee, reduce dal successo del singolo “Ven Conmigo” dove canta in collaborazione con Prince Royce, non smentisce le sue doti di gran conoscitore di musica latina. Oltre che ottimo produttore di canzoni, si improvvisa regista dei suoi video, sempre realizzati in maniera molto professionale e vicino agli effetti cinematografici.
Spiegare il sound del reggaetton e la musica di Daddy Yankee è davvero difficile. Occorre ascoltarlo! Se non volete farlo solo da You Tube, approfittate dell’unica tappa italiana di Daddy, il primo maggio a Napoli, presso il teatro PalaPartenope.
Vamos a bailar!