Il protocollo Torrent è nato anni fa, ma è ancora oggi molto usato per la condivisione e il download di file, spesso di natura illegale.
Ebbene, nonostante in mezzo Mondo ci sia gente che sta facendo carte false per arrestare il fenomeno della pirateria su rete Torrent e chiudere i siti storici che permettono di scaricare contenuti, come The Pirate Bay, al CES si è visto qualcosa di particolare, basata proprio su Torrent.
Al CES 2013, infatti, è apparsa in uno degli stand una sorta di “BitTorrent Box”, ovvero quello che i produttori hanno chiamato “il primo set-top-box Android certificato BitTorrent”.
Si tratta del BBK BitTorrent Certified Box,
Questo piccolo dispositivo, grande più o meno come un Mac mini e presentato da TorrentFreak, permette anche di effettuare lo streaming di contenuti scaricati tramite client uTorrent e BitTorrent sulla rete locale, oltre a poter navigare e scaricare contenuti in forma anonima tramite connessione su rete VPN. Secondo voi, che tipo di mercato potrebbe avere un oggetto del genere nel nostro Paese?