Il 2012 segna il ritorno di Carlos Santana con il nuovo lavoro discografico: Shape Shifter. Un album che si colloca al numero 36 della discografia di uno dei più amati chitarristi di tutto il globo e che si appresta a scalare le vette di tutte le classifiche.
Data prevista per il rilascio ufficiale dell’album è il prossimo 15 maggio 2012, ma certamente si avrà a breve un primo singolo estratto dal CD. Per quanto riguarda la tracklist, il disco conterrà 13 brani che vi riportiamo di seguito:
2. Dom
3. Nomad
4. Metatron
5. Angelica Faith
6. Never the same again
7. In the light of a new day
8. Spark of the divine
9. Macumba in Budapest
10. Mr. Szabo
11. Erez La Luz
12. Canula
13. Ah, sweet dancer
C’è però di più da dire su questo nuovo lavoro discografico firmato Santana. Infatti Shape Shifter non è un semplice album, bensì un Cd che fa parte di un progetto più ampio: una trilogia. Nei piani dell’artista, infatti, c’è l’idea di realizzare una tris d’assi di cui Shape Shifter è solo la prima carta. Carta, a dirla tutta, molto originale. Perché? È presto spiegato. In base a quanto leggiamo sul Web da fonti non ufficiali, sembra che il disco vedrà Carlos Santana focalizzarsi solo ed esclusivamente sulla chitarra. Nessuna voce quindi, se non quella della sua fedele sei corde e della band che da sempre lo accompagna.
Un progetto, forse, ambizioso… ma chi se
Non resta che attendere il primo singolo estratto e rimandarvi ai prossimi giorni, lasciandovi con uno dei brani storici di Carlos Santana: Samba pa ti.