Il Kinect 2 della Xbox One? Un interessante tecnologia da sfruttare per migliorare il modo in cui il videogiocatore può interagire e calarsi nei panni dei protagonisti dei videogiochi.
Nel corso di una intervista rilasciata ad una rivista del settore, Karl Magnus Troedsson, direttore generale della software house svedese DICE, ha confermato che Battlefield 4 utilizzerà la nuova videocamera, ma non ha voluto offrire troppi dettagli sul come questa sarà utilizzato.
A proposito del Kinect 2, Troedsson ha affermato di avere una visione “molto pragmatica” del Kinect 2. DICE, infatti, piuttosto che provare ad utilizzare tutte le funzioni disponibili, gli sviluppatori della software house svedese vogliono studiare quelle cose che possono davvero rappresentare un valore per il giocatore.
Battlefield è uno sparatutto nel quale il giocatore ha bisogno
Inoltre, è interessante notare come Troedsson affermi che le console next gen possono davvero avvicinarsi a ciò che possono fare i moderni PC per giocare, ma è anche cosciente del fatto che ben presto i computer potranno fare ancora di più. Insomma, le console, secondo il manager di DICE, saranno sempre un passo indietro rispetto a quanto ottenibile con i computer. Interessante, vero?