A dare maggiori notizie sul nuovo progetto discografico della band è proprio Flea, durante un’intervista su RollingStones. Cominciamo col dire che, secondo il bassista, le basi per il disco sono state buttate già un anno fa, quando gli Atoms for Peace solcarono i palchi americani in un breve tour. Proprio in quell’occasione sono nate le prime canzoni.
“Alla fine del tour siamo andati in uno studio per tre giorni e abbiamo cominciato una jam-sassion, improvvisando. Thom e Nigel hanno preso quel che abbiamo fatto ed hanno cominciato a lavorarci sopra. Ho sentito solamente piccoli pezzi e parti estratte dai brani per ora. E non ho idea di quando il disco possa uscire. Non molto presto però”.
Nell’intervista Flea ha anche fatto una piccola digressione su come le persone vedono lui e Yorke. “La gente pensa e parla sempre di Yorke come di un artista davvero cerebrale. Specialmente quando stavamo suonando insieme, le persone dicevano: ‘Thom è così cerebrale e Flea è solo un animale’”.
Insomma, tutto promette bene per questa nuova band e per il progetto che sta nascendo. Tuttavia Flea non ha voluto esprimersi su come sarà il nuovo album. “Non mi sembra corretto parlare di questa cosa. Il mistero deve rimanere mistero”.
Bene, non ci resta allora che attendere nuove notizie a riguardo. Appena disponibili ve le posteremo nella categoria Novità qui su PausaCaffè. Stay tuned!
E per concludere… ecco un video live dello scorso anno degli Atoms for Peace 😉 …buon ascolto!