Si è tenuta sabato scorso all’Arena di Verona la sesta edizione dei Wind Music Award, l’evento musicale di inizio estate che ha da sei anni preso in consegna (parzialmente) l’eredità dell’amatissimo Festivalbar. A condurre lo spettacolo la bellissima, bravissima e simpaticissima Vanessa Incontrada, affiancata dal meno bello e meno simpatico, ma molto bravo, Carlo Conti.
Ma quello che davvero ci interessa è la musica italiana che nell’Arena di Verona assume sempre un certo fascino. Dopo la trasmissione, per alcuni indegna, che ha visto sfidarsi nell’arena i vincitori delle ultime edizioni di Amici di Maria De Filippi, torna la musica vera con la sfilata dei nostri big. Giorgia, Tiziano Ferro, Laura Pausini e Antonello Venditti. Ma anche duetti d’eccezione e soprattutto l’omaggio e il ricordo per Lucio Dalla.
A far parlare (bene) di sé è la rossa Noemi che ha stregato il pubblico prima insieme a Venditti con Sono Solo Parole, e poi insieme ad un’altra rossa italiana, la Mannoia, con cui ha eseguito un emozionante duetto di Quello che le donne non dicono. Infine, commosso omaggio di Gino Paoli all’amico e collega Dalla; con lui anche Pierdavide Carone ad omaggiare il cantautore bolognese.