Tikker: l’orologio che ti dice quanto manca alla tua morte!

0
2287

La battuta ripresa dal film Non ci resta che piangere, con l’indimenticabile Troisi e l’eccellente Benigni è perfetta per descrivere Tikker, l’orologio realizzato da un ricercatore svedese che ha la particolarità di segnare quanto ancora resta da vivere a chi lo indossa. Beh, detto così sembrerebbe anche una bufala, una delle tante che circolano su Internet, e invece è tutto vero.

Quando si acquista questo orologio il cliente deve compilare un questionario che, in base alle risposte date su malattie croniche, ereditarie, peso, stile di vita e altri parametri, permette di effettuare una stima sul tempo di vita residua e quindi avviare il countdown.

Ovviamente, il tutto non ha alcun fondamento scientifico: tikkersi tratta esclusivamente di una sorta di joke, di passatempo, che sarà giudicato anche macabro da qualcuno, ma che alla fine può avere il benefico effetto di ricordarci che tutto passa, e che bisogna godersi ogni attimo della nostra vita. A proposito: il Tikker è anche un orologio normale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here