Dalla TV alla console. Spongebob, il noto cartone animato, fa il grande salto grazie al videogioco SpongeBob SquarePants: La Vendetta Robotica di Plankton pubblicato da Activision e sviluppato da Behaviour Interactive.
La trama del gioco è attinente ai cartoni animati: in pratica si racconta dell’ennesimo tentativo di Sheldon J. Plankton di sgraffignare la ricetta segreta del Krusty Krab. In questo gioco il “malvagio” vuole creare una sorta di armata meccanica per riuscire nel suo intento non con l’astuzia, ma con la forza.
Sarà ovviamente Spongebob (ovvero noi) a dover sventare i suoi piani, e questo darà vita ad un gioco che si presenta come un mix ben fatto di avventura, azione e puzzle-game. È proprio il caso di dire:
Interessante la modalità Cooperative Multiplayer presente in SpongeBob SquarePants: La Vendetta Robotica di Plankton. In pratica in questo tipo di modalità potremo impersonare SpongeBob, Patrick, Squiddi, Sandy o Mr. Krabs e partire all’esplorazione della città sommersa nella quale viviamo per cercare oggetti segreti e collezionabili. Il gioco sarà commercializzato a partire dall’11 ottobre e sarà disponibile per PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo 3DS, Nintendo DS, Wii e Wii U.