Social King si tinge di 2.0 e torna con una nuova versione più social e interattiva che mai. L’appuntamento con Social King 2.0 è fissato per il 23 ottobre 2011 su Rai2 alle 9.20 e a seguire tutte le domeniche successive, stesso posto stessa ora, più la replica per i ritardatari su Rai Gulp alle 18.45. Inoltre su Rai Gulp, dallo scorso 17 ottobre, è già partito l’appuntamento quotidiano delle 18.25 (dal lunedì al venerdì).
Tuttavia gli autori ed ideatori del programma, per questa seconda edizione, hanno deciso di andare ben oltre e inserire delle nuove modalità di interazione. Il pubblico del Web questa volta, non solo potrà votare esprimendo le sue preferenze, ma sarà anche in grado di sfidare i concorrenti in trasmissione candidandosi direttamente dalla Rete!
Ma quali saranno le prove da sostenere? Ovviamente, in pieno stile talent, si tratta di esibizioni canore, recitative e di ballo. E non solo. Troveranno spazio anche la comicità ed altri temi che verranno stabiliti di puntata in puntata. Sarà poi sempre il pubblico a determinare chi resterà nel gruppo e chi uscirà dal cast di Social King 2.0… abbandonando così i sogni di gloria.
Ma attenzione!!! Le novità non sono finite qui. Già, perché a rendere ancora
L’applicazione ChecKinG sarà a breve disponibile: sia per i dispositivi con sistema operativo di casa Apple, che per gli smartphone Android.
Insomma, questo nuovo appuntamento con Social King 2.0 si prospetta davvero interessante. Non solo per l’interazione con il mondo dei social network, che finalmente entra in contatto con l’universo TV. Ma anche per l’innovativo sistema di mobile check-in basato sull’impiego dei codici QR. Un vero e proprio esperimento tecnologico che speriamo possa fare da precursore per altri programmi 2.0.
Concludiamo rivelandovi che questa’anno, a condurre lo show, ci sarà Ruggero Pasquarelli: conduttore, cantante e attore che si è fatto apprezzare per le sue performance nella passata edizione di X Factor e che giunge in RAI dopo l'esperienza vissuta su Disney Channel.
Bene, non ci resta che salutarvi e ricordatevi di farci sapere com’è stata la vostra esperienza interattiva con Social King 2.0.
Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing