Sanremo 2013: presenterà Maria de Filippi? Parte il toto-presentatore

11
2187

Sono passati due giorni dalla fine di Sanremo, dalle classifiche e dalle polemiche, eppure il totoscommesse non sembra essere ancora finito. Ma non si parla di canzoni, artisti o interpretazioni. Il festival si sa, quest’anno lo ha vinto Emma, secona Arisa e terza Noemi.

maria de filippi sanremo 2013 presentatoreNo… il problema, a distanza di soli due giorni, è sul presentatore del prossimo Festival di Sanremo: Sanremo 2013. Già, perché sembra che il secondo anno di Gianni Morandi non abbia proprio convinto per nulla (come se la prima avesse convinto qualcuno). Ed allora inizia la ricerca del presentatore ideale.

C’è chi grida a gran voce che il miglior momento è stato quello con la brava Geppi Cucciari e vorrebbero vedere lei come padrona di casa dell’Ariston; c’è chi vorrebbe un vetusto Baudo; c’è chi rivorrebbe il poliedrico Bonolis o addirittura Fiorello.

Eppure, sembra che nessuno di questi nomi sia fra i papabili. Già, perché a gran sorpresa uno dei nomi più accreditati come presentatore del prossimo festival della canzone italiana è una presentatrice: Maria de Filippi. Già, proprio la Maria nazionale, che tanto successo ha con ogni trasmissione, ma che al tempo stesso tante polemiche ha suscitato nelle ultime edizioni a causa dei vincitori (nella maggior parte dei casi provenienti dai suoi talent).

E allora? Forse sarebbe meglio Fiorello, che però ha già smentito nettamente via Twitter. Insomma, grande punto interrogativo. Eppure… eppure… secondo noi più che discutere sul conduttore si dovrebbe discutere sulla rappresentazione canora in sé, che dovrebbe essere rasa al suolo e ricostruito di sana pianta.

E voi? Come la vedete?