Radio Deejay vuole cambiare logo: è questa l’ultima stravagante notizia che arriva dal mondo di una delle radio più amate sul suolo nazionale e oltre. Il messaggio lanciato da Linus e compari è molto semplice e non lascia spazio all’immaginazione. La cosa più interessante, però, è che a scegliere il nuovo simbolo della radio sarà il suo pubblico, in una modalità di partecipazione più social che mai.
“In principio era il logo col testone, poi è arrivato il doppio baffo e infine il cerchio”: esordisce così il messaggio di Radio Deejay, proseguendo spiegando come dopo ben 15 anni di onorato servizio, sia il momento di mandare in pensione il logo che vede la scritta Deejay inscritta all’interno di un cerchio nero.
Continuando a leggere, però, ecco arrivare la scossa social:
Beh, carina come idea no? Ok, si parte da 10 modelli di logo elaborati dai grafici della radio, ma saremo noi “followers” di Deejay a scegliere come l’emittente verrà rappresentata nei prossimi anni. Ma chi vincerà la sfida fra loghi? Ovviamente la creatività che riceverà il numero maggiore di “mi piace”!
A noi l’idea piace molto… e a voi? Che ne pensate?