Questo venerdì 25 agosto segna l’uscita di Villains: il nuovo album dei Queens of the Stone Age. Per la band alternative rock statunitense, capitanata da Josh Homme (voce e chitarra del gruppo), Villains rappresenta il settimo disco in studio ed è stato anticipato nelle scorse settimane da due singoli: i brani “The Way You Used To Do” e “The Evil Has Landed”, usciti rispettivamente il 15 giugno e il 10 agosto 2017 e di cui trovate i video per l’ascolto in coda al post.
Villains è arrivato a distanza di ben quattro anni dalla ultima fatica discografica dei Queens of the Stone Age, Like Clockwork (del 2013) ed è formato da nove tracce. Di seguito la tracklist:
- Feet Don’t Fail Me – 5:41
- The Way You Used to Do – 4:34
- Domesticated Animals – 5:20
- Fortress – 5:27
- Head Like a Haunted House – 3:21
- Un-Reborn Again – 6:40
- Hideaway – 4:18
- The Evil Has Landed – 6:30
- Villains of Circumstance – 6:09
Del titolo di questo nuovo album si è parlato largamente negli scorsi mesi, quando molti siti online vedevano nel nome del disco un possibile riferimento alla difficile situazione politica americana di questo 2017. A fugare ogni dubbio è stato lo stesso leader della band, Josh Homme, spiegando che:
“il titolo Villains non è una dichiarazione politica e non ha niente a che vedere con Trump o nessuna di quelle storie. È semplicemente una parola fantastica e un commento sulle tre versioni di ogni scenario: il tuo, il mio e quello che è successo davvero“.
Non ci resta che lasciarvi con i clip per l’ascolto di: “The Way You Used To Do” e “The Evil Has Landed”.