In occasione dell’ultimo E3 Nintendo ha scelto di non partecipare direttamente alla manifestazione, affidandosi così all’evento Nintendo Direct, ospitato sui propri server e trasmesso in streaming. Nel corso di esso, è stata confermata l’uscita per ottobre di Pokémon X e Pokémon Y, i due nuovi giochi tanto attesi dai moltissimi fan di questa serie, e per i quali abbiamo ricevuto qualche utile e nuova indicazione.
Ad esempio, è stato svelato che in questa nuova avventura, che sarà ambientata nella regione di Kalos, la città dalla quale prenderanno il via le nostre mosse sarà Borgo Bozzetto, inoltre, e che nel corso del nostro viaggio non saremo da soli. Difatti, man mano che il gioco procede si uniranno a noi anche alcuni altri personaggi, ovvero Shana, Tierno e Trovato.
A questi se ne unirà un ulteriore quarto personaggio, che sarà determinato dalla scelta iniziale del sesso del protagonista con il quale decideremo di giocare. Se vestiremo i panni di un allenatore maschio il quarto personaggio del gruppo sarà una ragazza, ovvero Serena, mentre se sceglieremo di vestire i panni di un’allenatrice il quarto personaggio sarà un maschietto, ovvero Calem.
Infine, è stato svelato anche il nome del primo capopalestra