Pokémon X & Y: ecco tutte le novità del gioco per Nintendo 3DS

0
1335

In occasione dell’ultimo E3 Nintendo ha scelto di non partecipare direttamente alla manifestazione, affidandosi così all’evento Nintendo Direct, ospitato sui propri server e trasmesso in streaming. Nel corso di esso, è stata confermata l’uscita per ottobre di Pokémon X e Pokémon Y, i due nuovi giochi tanto attesi dai moltissimi fan di questa serie, e per i quali abbiamo ricevuto qualche utile e nuova indicazione.

Ad esempio, è stato svelato che in questa nuova avventura, che sarà ambientata nella regione di Kalos, la città dalla quale prenderanno il via le nostre mosse sarà Borgo Bozzetto, inoltre, e che nel corso del nostro viaggio non saremo da soli. Difatti, man mano che il gioco procede si uniranno a noi anche alcuni altri personaggi, ovvero Shana, Tierno e Trovato.

A questi se ne unirà un ulteriore quarto personaggio, che sarà determinato dalla scelta iniziale del sesso del protagonista con il quale decideremo di giocare. Se vestiremo i panni di un allenatore maschio il quarto personaggio del gruppo sarà una ragazza, ovvero Serena, mentre se sceglieremo di vestire i panni di un’allenatrice il quarto personaggio sarà un maschietto, ovvero Calem.

Infine, è stato svelato anche il nome del primo capopalestra pokemon x pokemon y Nintendo 3dsche dovremo sfidare per ottenere la medaglia: si tratta di Violetta, capopalestra di Novartopoli. Per poter acquistare i due nuovi titoli dedicati ai Pokemon dovremo però aspettare fino al mese di ottobre prossimo, quando sarà resa disponibile la versione per Nintendo 3DS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here