Di stranezze nel Web se ne vedono tante ma certo quella del percussionista di sederi femminili mancava.
Stiamo parlando del video di Patax: un percussionista spagnolo che si è inventato questo inusuale modalità di declinare il mondo delle percussioni. E manco a dirlo, in poco tempo il suo clip ha fatto praticamente il giro del mondo raggiungendo quasi le 8 milioni di visualizzazioni.
Ma chi è questo Patax? Patax è il nome d’arte di Jorge Perez, un ragazzo spagnolo ma nato a Boston nel 1979. Jorge è cresciuto a Madrid, dove ha studiato percussioni. Tra il 1998 e il 2003 ha continuato i suoi studi presso la Scuola De Música Creativa a Madrid.
Tuttavia è nel 2004 che Jorge comincia a lavorare professionalmente con vari gruppi jazz e fusion. Nomi importanti rientrano fra le sue collaborazioni, come: Mojo Project, The Band Chuma Segura Hot, Hot Street, Jerry Gonzalez, Candy, Pepe Rivero, Alain Perez ed Emilio Valdés.
Insomma Patax è tutt’altro che un fenomeno da
E allora perchè questa trovata del percussionista di sederi? Stando a quel che scrive Jorge Perez, per lui la musica viaggia su una filosofia: la musica è ovunque… E giustamente allora perchè non anche sui sederi?
Beh, non ci resta che chiudere con il video di Patax. A presto!